Partner

Crediamo che cultura, impresa e sviluppo procedano insieme.

Crediamo che bellezza e arte siano capaci di suscitare idee e intuizioni, capaci di favorire incontri tra intelligenze e abilità, tra persone che vedono nel profondo e che vedono lontano, tra chi ha buon gusto in ogni cosa che fa. Questi sono gli elementi necessari di ogni sviluppo, a livello di tessuto imprenditoriale, commerciale, turistico, culturale di una città e del suo territorio. Crediamo nella relazione come chiave della conoscenza, dello sviluppo e anche della fede. Vogliamo portare le imprese in mostra e la mostra nelle imprese perché se hai sulla porta di casa un tesoro prezioso va colta l’opportunità di aiutarsi insieme a crescere. L’Associazione promuove alleanze con le eccellenze culturali, religiose, sociali ed economiche, del territorio regionale, nazionale ed internazionale, per favorire un umanesimo in cui le relazioni, il pensiero, la religione, la solidarietà, l’ingegno, il lavoro, le arti contribuiscano insieme, secondo un’ispirazione cristiana, alla ricerca appassionata del vero, del bene e del bello, riconoscendo in questa ricerca la principale forza trasformatrice della storia e della società. Gli Ambasciatori di Illegio condividono una strategia di comunicazione, sono visibilmente presenti nelle iniziative firmate Illegio, accedono a beni dedicati, vivono momenti privilegiati. Gli Ambasciatori sono presenti nelle iniziative firmate Illegio: sul sito web, su brochures e cataloghi, nei comunicati stampa, nell’albo delle targhe degli Ambasciatori a ingresso mostra, possono ottenere biglietti delle mostre di Illegio con riduzione speciale, possono fare omaggio dei cataloghi di Illegio, da 50 volumi in su, ottenendoli al 25% di sconto, possono richiedere, a costi speciali, l’unique edition, con copertina personalizzata e spazio per pagine dedicate, possono concordare un incontro speciale in azienda con il curatore delle mostre, che congiunga arte e spiritualità e arrivi a sviluppo ed eccellenza. Inoltre, a ogni Ambasciatore e ai suoi ospiti Illegio regala ogni anno una serata speciale in mostra.Dal 2000 a oggi Illegio continua il cammino perché vede in questo progetto un piccolo segno di Dio per l’uomo d’oggi.

CON IL SOSTEGNO DI

CON IL
SOSTEGNO SPECIALE
DI

CON LA
COLLABORAZIONE
DI

GRANDI AMBASCIATORI

AMBASCIATORI D’ONORE

AMBASCIATORI

CON IL CONTRIBUTO DI

Contributi

Decreto n. 499/CULT dd. 24/02/2021 della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per un contributo di 76.006,32 euro relativo alla seconda annualità del triennio 2020-2022 per il progetto della mostra “Cambiare”

Decreto del Direttore centrale attività produttive e turismo della Regione Friuli Venezia Giulia, n. 1349/PROTUR del 17 maggio 2021 per un contributo di 10.000,00 euro, relativo alla Legge regionale n. 21/2016, art. 62, comma 1., lettere a) e b), a sostegno del progetto denominato: “NON DI SOLA ARTE 2021″

Decreto 23/11/2020, n. 3524/Cult della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, per contributo di 299.840,00 euro, per sostenere la realizzazione dell’intervento di valorizzazione del sito archeologico paleocristiano minore San Paolo Vecchio a Illegio, secondo quanto previsto dalla L.R. 13/2019, art. 7 commi 40 e 41, come modificata dalla L.R. 16/2019, art.6 commi da 20 a 22

Deliberazione del Direttore Generale e Legale Rappresentante di PromoturismoFVG n. 93 del 13.05.2021 peri un contributo di euro 80.000 per la realizzazione dell’iniziativa “Promozione Turistica della Carnia attraverso la mostra Cambiare”.