Contattaci: +39 0433 44445

Approfondimenti

MAESTRI: PROROGATA FINO AL 20 OTTOBRE

IL COMITATO DI SAN FLORIANO ANNUNCIA UNA PROROGA
Illegio risponde con entusiasmo all'entusiasmo dei molti visitatori posticipando la chiusura della mostra al 20 ottobre

La mostra di Illegio sorprende ancora.
Anche quest'anno il Comitato di San Floriano organizzatore dell'esposizione "Maestri" si prepara a rispondere con gioia alle tantissime richieste di prenotazioni che giornalmente giungono alla segreteria della mostra.
Tutto lascia pensare ad un nuovo anno record che ha spinto l'organizzazione, visto il successo di pubblico e la quantità di richieste di visita che continuano a pervenire, a interpellare i 31 prestatori – tra le principali realtà museali e le più prestigiose collezioni private d'Europa – per richiedere una proroga. Grazie al determinante accordo di tutti i prestatori, che hanno vissuto e che vivono con entusiasmo e fierezza la partecipazione alla mostra, sarà possibile gustare la bellezza e la profondità di significato dei 40 capolavori esposti fino al 20 ottobre prossimo.
Non solo. Negli anni Illegio ci ha insegnato che spesso i progetti più grandi e le visioni più ardite, nulla possono se manca il senso della comunità. E così accanto ai prestatori altrettanto preziosa è stata la generosità degli oltre 100 volontari che rendono possibile il "miracolo Illegio".

Il piccolo borgo carnico si conferma scrigno prezioso di bellezza e di sapienza offrendo, fino al 20 ottobre, un'occasione per riflettere su cosa significhi per un essere umano trovare un buon maestro e su quanto sia importante diventarlo a nostra volta per chi ci cresce davanti.

MAESTRI: PROROGATA FINO AL 20 OTTOBRE